Peacefulness

Ultimamente mi è capitato spesso di soffermarmi a pensare alla parola “serenità” e al suo significato. Quand’è che possiamo dire di essere VERAMENTE sereni?

Penso che questa domanda abbia una risposta estremamente soggettiva, e per questo parlerò solo del mio punto di vista, che è il seguente: la serenità è direttamente proporzionale a due fattori:

-la felicità

-il senso di realizzazione che una persona ha della sua vita.

Sono dell’idea che la felicità si può trovare ovunque, se si è disposti a cercarla e ad accoglierla; è strana la felicità, a volte arriva quando meno te lo aspetti, altre dopo il raggiungimento di un obiettivo, altre ancora sembra che non voglia proprio arrivare, nonostante tutto stia andando bene. Quest’ultima affermazione si riesce a capire meglio considerando il secondo fattore citato sopra: il senso di realizzazione; la mia idea è che l’uomo, in quanto tale, debba porsi in continuazione degli obiettivi, raggiungerli e cercare di spostare l’asticella un po’ più in là, in modo da osare sempre di più e arrivare a livelli sempre maggiori. Il senso di realizzazione, considerando questo pensiero, non è mai pieno, perché le persone che vivono in questo modo non hanno modo di sentirsi appagati e realizzati, che già si mettono in gioco in un’altra sfida, per raggiungere lo step successivo.

La serenità è così, un’emozione altalenante che dipende da felicità e senso di realizzazione, che sono due fattori a loro volta collegati.

L’augurio che vi faccio è quello di essere sereni, ovvero felici e appagati allo stesso momento.

#peacefulness

Annunci
Categorie LifestyleTag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close