RECHARGE YOURSELF

Le vacanze stanno per finire, ma mai come quest anno ho capito l’importanza della loro esistenza. Dal punto di vista etimologico, la parola “vacanza” deriva dal latino vacantia, che si può tradurre con “periodo di riposo” o “essere vacante”; mi sono reso conto solo ultimamente di quanto questo periodo di riposo sia importante per la salute psico-fisica del nostro organismo, che a volte ha proprio bisogno di un periodo di pausa da tutto e da tutti.

Il nostro corpo è come una macchina. Riesce a fare cose incredibili, a sopportare sforzi enormi; una sua caratteristica, però, è quella di avere delle batterie. Queste batterie sono potentissime, possono durare per un periodo molto lungo di tempo e non si scaricano mai del tutto, tuttavia hanno bisogno di essere ricaricate ogni tanto.

Ognuno di noi ha un modo diverso per “mettersi in carica”; io penso che non ci sia cosa migliore che staccare completamente la testa da tutto: da ogni problema, da ogni pensiero, da qualunque cosa possa creare preoccupazione. Una serata in discoteca, dormire sulla spiaggia e vedere il sole sorgere sul mare è la mia idea di “staccare” dalla vita di tutti giorni.

Ricaricare le batterie è di vitale importanza per riuscire a ripartire con il piede giusto, in modo da continuare ad inseguire i propri sogni con una volontà rinnovata e ancora più forte di prima.

Trovate sempre il tempo di riposarvi, e quando notate che qualcosa non va, che siete troppo stanchi e stressati, potrebbe essere proprio il momento di prendere una pausa e staccare da tutto.

Ricordate di ricaricarvi.

#rechargeyourself

Annunci
Categorie LifestyleTag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close